MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

News

Care amiche e cari amici golfisti,
 
la situazione straordinaria (e surreale) che stiamo vivendo mette tutti noi a dura prova. Sono tante le preoccupazioni, sono tanti i pensieri. Quelli del presente e quelli del futuro.
 
Ma noi siamo gente di sport. Sappiamo bene che, nei momenti più difficili, viene fuori la parte migliore di noi: le nostre risorse, i nostri valori. Li stiamo riscoprendo in questi giorni: la salute, la famiglia, l’amicizia, la solidarietà. Ma anche la determinazione e la fiducia. Non lasciamoci abbattere. Non perderemo. Noi non perdiamo mai. Siamo gente di sport. O vinciamo o impariamo. Adesso è tempo di imparare. Finirà presto. Ne usciremo migliori e più forti di prima.
 
Abbiamo tanta voglia di ricominciare. Anche di ricominciare a giocare a golf, naturalmente. Ci vuole ancora un pochino di pazienza.
 
Swiss Golf, in collaborazione con Swiss Olympic e con l’Ufficio federale dello sport, ha già allestito un documento che disciplina la lenta e limitata ripresa dell’attività golf in tutta la Svizzera. Sarà un “golf” un pochino particolare, ma sarà comunque bellissimo ritornare sul green.
 
In queste settimane il nostro staff ha dovuto ridurre drasticamente le attività nel rispetto delle disposizioni delle autorità. Ma abbiamo fatto di necessità virtù. E, quando sarà il momento, ci faremo trovare pronti.
 
Aspettiamo ora con pazienza e fiducia che il Consiglio Federale dia luce verde alla riapertura delle “strutture ricreative e per il tempo libero” (come si legge nell’Ordinanza 2 COVID-19) e, dunque, anche dei campi da golf.
 
Speriamo di avere presto buone notizie e speriamo di rivederci presto al Golf di Ascona.
 
Buona salute e un caro saluto a tutti!
 
Luca Allidi
Presidente