Il regolamento

In questa pagina potete trovare lo Statuto ed il Regolamento interno e sportivo del Golf Club Patriziale di Ascona in formato elettronico

Statuto Golf Club Patriziale Ascona 

Regolamento interno e sportivo e regolamento disciplinare


Norme per l’accesso al campo
I giocatori ospiti possono accedere al percorso se membri di un club o di una federazione riconosciuta e in possesso di PR.
I giocatori ospiti con handicap da 37 a PR possono accedere al campo solo se accompagnati da un socio o da un giocatore con handicap non superiore a 30.0.
In caso di particolare affluenza, è facoltà della direzione introdurre limitazioni e condizioni, in particolare relativamente alla fascia oraria o alla composizione del flight.

I soci passivi interni, come da statuto GCPA all'articolo 4, non hanno diritto di accesso al campo. Lo stesso vale, in base agli accordi di reciprocità, per i soci passivi dei club ticinesi. Per decisione del comitato, i soci passivi interni possono accedere al campo una sola volta all'anno, gratuitamente. I soci passivi di altri club possono accedere al campo solo se accompagnati o raccomandati da un socio attivo del club, o previa autorizzazione della direzione.


Dress Code
L’abbigliamento dev’essere consono alla pratica del gioco del golf. In particolare, sull’area di gioco non sono ammessi pantaloni in tessuto denim (jeans), canottiere, t-shirt e tute elasticizzate o sportive.


Regole di prenotazione
I soci del Club possono prenotare una partenza tramite il servizio di prenotazione online, al telefono o via e-mail, con 3 settimane di anticipo.
Gli ospiti possono prenotare una partenza con 2 settimane di anticipo, direttamente online. Prenotazioni tramite e-mail o telefono sono possibili esclusivamente con 3 giorni di anticipo.


Cancellation policy
In caso di impedimenti, vi chiediamo gentilmente di volere annullare il vostro tee time con almeno 24 ore di anticipo. In caso contrario sarà addebitato il costo al 100%.