Archive News Archive | Golf Ascona

Ticino Championship

News

LAVORI DI MANUTENZIONE
Bucatura e sabbiatura

News

Comunichiamo ai giocatori che lunedì 4 marzo martedì 5 marzo 2024 
si eseguiranno dei leggeri lavori di manutenzione dei green (bucatura e sabbiatura).

Lunedì 4 marzo:
9 buche aperte (gioco possibile dalla buca 10 alla buca 18)
Green fee 9 buche prezzo base CHF 90.00

Martedì 5 marzo:
9 buche aperte (gioco possibile dalla buca 1 alla buca 9)
Green fee 9 buche prezzo base CHF 80.00

Vi ringraziamo per la comprensione.

CAMPIONATO SOCIALE
MATCH PLAY

News

Comunichiamo a tutti i nostri soci che sono aperte le iscrizioni al “Campionato Sociale”.
È possibile iscriversi direttamente online tramite l’app di PC Caddie oppure in segreteria, per iscritto.
Ogni persona può iscrivere unicamente sé stessa.
Iscrizioni entro domenica 24 marzo 2024.

Vi ricordiamo che l‘HCPI massimo dei partecipanti non deve superare il 18.0 e che ogni iscritto autorizza l'invio del proprio numero di telefono ed e-mail agli altri giocatori.


LATEST NEWS

News

Newsletter November 2023

News

Ancora più green!

News

Il Golf Club Patriziale Ascona ha compiuto un ulteriore passo in avanti nel mondo della sostenibilità ed è ora ufficialmente parte del programma Swisstainable. Il nostro Club soddisfa una serie di importanti criteri grazie ai quali ha ottenuto il riconoscimento “livello 3”, ovvero il grado di impegno più alto, denominato “Leading”.
 
Nato per volere della Federazione svizzera del turismo, il progetto riunisce imprese e organizzazioni del settore che si impegnano per uno sviluppo aziendale sostenibile continuo, al fine di dare un contributo concreto per un turismo svizzero responsabile (consapevole e rispettoso dell’ambiente e delle sue risorse).
 
Questo riconoscimento premia ancora una volta l’impegno dei nostri collaboratori, dei soci e del comitato nel rendere il Golf Club Patriziale Ascona un’oasi ecosostenibile.

Sempre più green!

News

Siamo lieti di condividere con voi un importante traguardo raggiunto. Il Golf Club Patriziale Ascona ha ricevuto la certificazione GEO (Golf Environment Organisation) che da anni attesta la sostenibilità ambientale di numerose realtà in ambito sportivo. In particolare, dall’autunno 2020 Swiss Golf ha sottoscritto con l’Organizzazione GEO una convenzione al fine di incoraggiare i Club svizzeri ad adottare un sistema gestionale improntato alla sostenibilità ecologica (promozione e tutela della biodiversità, riduzione del fabbisogno idrico ed energetico, utilizzo di energie rinnovabili, ecc.)  e amministrativa (scelta di fornitori locali, utilizzo di materie prime a chilometro zero, ecc.).

Questo riconoscimento premia e sancisce il lavoro e l’impegno dei nostri collaboratori, dei soci e del comitato nella preservazione dell’ambiente, delle risorse naturali e nel rendere lo sport del golf “CO2-neutral” entro il 2035 (le emissioni di carbonio vengono calcolate e compensate attraverso progetti di compensazione).

Privacy policy

News

Amici a quattro zampe

News

Informiamo i nostri cari soci ed ospiti che è ora possibile accedere al ristorante insieme al proprio amico a quattro zampe.
 
Nel segno di una serena e rispettosa convivenza, è importante che i cani siano tenuti al guinzaglio.
 
È severamente vietato l’accesso al percorso e alle aree di pratica.
 
Vi ringraziamo per la comprensione.

Sistema di rilevamento fulmini

News

Swiss Golf Interclub Men B6

News

Complimenti alla squadra di Ascona, seconda classificata agli Swiss Golf Interclub Men B6 disputati presso il Golfclub Obere Alp e. V. e promossa di categoria.

Complimenti vivissimi!

Swiss Golf Interclub Women B4 & Swiss Golf Interclub A2 Women

News

Complimenti alle squadre femminili di Ascona, per gli ottimi risultati ottenuti agli Swiss Golf Interclub 2023. Bravissime!!
 
Swiss Golf Interclub Women B4 (Golf Losone)
2. Posto
 
Swiss Golf Interclub Women A2 (Golf Heidental)
3. Posto
 
...entrambe le squadre sono state PROMOSSE di categoria!
 
Complimenti anche a Michela Soldati, miglior risultato lordo a Losone (76) e a Geraldine Dondit e Clarissa Cattori che si sono classificate tra le cinque migliori giocatrici a Heidental con i risultati lordi (75) e (77).
 
We are proud of you!

Newsletter settembre 2023

News

MITTEILUNG

News

In den letzten Tagen haben wir leider einige Schäden auf einigen Greens festgestellt. Es wird alles Erforderliche überprüft, um die Ursache zu ermitteln und die entsprechenden Massnahmen zu ergreifen. Es wird eine Ermässigung auf das Basis Green Fee Preis gewährt.
Wir entschuldigen uns für die Unannehmlichkeiten und danken Ihnen für Ihr Verständnis.

Newsletter luglio 2023

News